26 giugno 2013

'THE RIDE': Oakley ed Eurosport annunciano la mini serie dedicata ai vincitori di Conquer The Road

Oakley, Inc. ha annunciato che Eurosport manderà in onda un nuovo programma televisivo in quattro episodi per celebrare la centesima edizione del Tour de France. Intitolata "The Ride", l'esclusiva serie avrà come protagonisti i due ciclisti dilettanti vincitori del concorso Oakley "Conquer the Road" che, affiancati da corridori leggendari e da uno dei favoriti della corsa alla maglia gialla di quest'anno, tenteranno l'exploit partecipando alle tappe del Mont Ventoux e dell'Alpe-d'Huez.

"Con le iniziative Conquer the Road, volevamo risvegliare l'interesse per questa disciplina e indurre un pubblico più vasto a cimentarsi nello sport su due ruote; inoltre, la campagna Oakley accenderà l'entusiasmo degli appassionati mostrando due ciclisti dilettanti mentre affrontano le prove fisiche, mentali ed emotive imposte da due delle tappe più leggendarie del Tour", ha affermato Olaf Dunz, Direttore del marchio Oakley per la regione EMEA. "Sarà un'esperienza coinvolgente per tutti i fan che hanno sempre sognato di partecipare al più grande evento ciclistico del mondo, così come per chi sa apprezzare la tensione drammatica della lotta dell'uomo contro sé stesso nel tentativo di superare i limiti del possibile e della realizzazione personale."

I vincitori del concorso Oakley, il francese Rémy Denost e il norvegese Jonas Stromberg, saranno accompagnati da due grandi nomi del ciclismo e commentatori sportivi d'eccezione ai microfoni di Eurosport: Sean Kelly e Richard Virenque. Kelly ha vinto quattro volte la maglia di "re degli sprinter" tra il 1982 e il 1989 mentre Virenque ha conquistato sette maglie di "re della montagna" nel corso della sua carriera. Per poter approfittare di questa opportunità davvero unica, Denost e Stromberg hanno dovuto superare una selezione effettuata tenendo conto della passione per il ciclismo, del livello agonistico e della popolarità del profilo online dei partecipanti al concorso Oakley "Conquer the Road".

I primi due episodi, che andranno in onda giovedì 27 giugno e lunedì 1 luglio, presenteranno i cicloamatori prescelti e le credenziali sportive che hanno conquistato finora. Nelle puntate iniziali sarà anche svelata l'identità dei ciclisti professionisti che li affiancheranno e che faranno leva su tutta la loro esperienza di gara per aiutarli con consigli e insegnamenti a prepararsi alle sfide da affrontare.

Sabato 13 luglio e mercoledì 17 luglio saranno trasmesse la terza e la quarta parte della serie, che vedranno ciclisti dilettanti e professionisti disputare insieme le due tappe. Gli spettatori potranno così scoprire cosa significa veramente misurarsi con il tracciato di una tappa del Tour de France, seguendo corridori di tre diversi livelli che lavorano insieme per portare la sfida fino in fondo.

La serie "The Ride" arricchirà l'ampia copertura live del Tour che Eurosport trasmetterà dal 29 giugno al 21 luglio. Per seguire il Tour de France 2013 e scoprire in dettaglio i nostri prodotti pensati per lo sport e la vita di tutti i giorni, visitare il sito Oakley.com.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali