14 luglio 2013

DOLOMITE CON IL SOCCORSO ALPINO PER LA SICUREZZA IN MONTAGNA

Lo storico marchio di calzature da montagna riconferma l’accordo con il CNSAS, segno del costante impegno verso gli amanti della montagna e dell’avventura.

Dolomite e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) rinnovano l’accordo di collaborazione che li vede fianco a fianco dal 2009, prolungandolo sino al 2014. Il contratto prevede una fornitura in esclusiva di scarpe da montagna/outdoor ai professionisti del Soccorso Alpino e della Scuola Nazionale Tecnici del Soccorso Alpino (SNATE) da parte di Dolomite.

Il brand trevigiano, sinonimo di qualità e innovazione nel mondo outdoor da oltre 100 anni, ha nel suo dna la passione per la montagna e crede in quei valori di cui il Soccorso Alpino si fa portavoce con il suo lavoro giorno dopo giorno. L’azienda sostiene da sempre i grandi campioni degli sport alpini nelle loro imprese più audaci, dalle scalate alle vette più difficili alle spedizioni nei luoghi più impervi.

L’accordo tra Dolomite e il CNSAS ha lo scopo di promuovere la sicurezza ad alta quota, grazie all’appoggio di un personale qualificato che si dedica alla tutela di chi vive il mondo della montagna e di  testimoniare l’importanza che il brand da sempre riconosce alla sicurezza, comportamento  fondamentale per praticare la montagna e l’outdoor.

I modelli messi a disposizione da Dolomite agli esperti di CNSAS  (ogni scarpa un utilizzo) sono: le Cougar HP PRO GTX, le Steinbock SU GTX, le Steinbock GTX, le Steinbock Approach HP GTX, le Steinbock Approach GTX e le Sparrow Evo High GTX, le 54 low e le 79 high.

Questa stretta collaborazione, anche sotto il profilo "tecnico", permette un test continuo ed estremamente qualificato delle calzature. Le informazioni inviate permettono la messa appunto e lo sviluppo di nuovi prodotti.

www.dolomite.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali