28 agosto 2013

NASCE URBAN TRAIL CAGLIARI

Cagliari ospiterà il prossimo 12 ottobre la prima edizione dell'Urban Trail.
L’Urban Trail  è un evento che avvicina i cittadini allo sport in città, rendendo così più attiva e dinamica la vita in centro.
L’Urban Trail, alla sua prima edizione, si sviluppa in una serie di percorsi da percorrere in notturna, camminando o correndo a piedi nel cuore della città, negli storici quartieri, nelle vie più suggestive di Cagliari, così come già avviene nelle città di Lisbona, Porto, Bilbao ed alcune città italiane.
Si attraverseranno di notte gli angoli più nascosti della città, in perfetta tranquillità e sicurezza.
L’intento di questa sfida è proporre una nuova ed entusiasmante avventura non solo per i cittadini, ma anche per i turisti che ogni anno si riversano in Sardegna alla ricerca di una vacanza stimolante ed alternativa.
La Glesport, già protagonista in altre importanti manifestazioni sportive, curerà l’organizzazione.

GARA E PARTECIPANTI
“Una corsa a piedi per le vie del centro all’insegna del divertimento e dell’aggregazione tra i partecipanti e gli spettatori, alla riscoperta delle attrattive storico-culturali di Cagliari.”
La gara si articola secondo un percorso ad anello con due itinerari: 6 km circa per la passeggiata a piedi e 10 km circa per la corsa, affinché tutti possano partecipare: dal più calmo dei camminatori al più veloce maratoneta.
I partecipanti gireranno per le strade, vicoli, scale, piazze e giardini che ospitano i monumenti più significativi della città; interagiranno con il centro storico, percorrendo i marciapiedi, le strisce pedonali, le piste ciclabili, attraversando, inoltre, le zone più note e  frequentate dalla movida cagliaritana.

A tutti i partecipanti verrà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, sia per rendere più visibile il percorso anche nei punti meno illuminati, sia per creare un maggiore effetto suggestivo e coreografico in città.

PERCORSO
L’Urban Trail attraverserà i quartieri storici di Cagliari: Marina, Villanova, Stampace e Castello. Saranno interessati i luoghi piùincantevoli quali: i Bastioni di S. Croce e di Saint Remy, la Torre dell’Elefante, il Portico Vivaldi, Buoncammino, Giardini Pubblici, Piazza Yenne, la Cattedrale, Piazza Carlo Alberto, Scalette di S.Chiara e tanti altri ancora.

La partenza (ore 21.00) ed la conclusione della gara avranno luogo lungo la via del Mercato Vecchio.
L'evento ė patrocinato dal Comune di Cagliari, dalla UISP e da diverse aziende private quali la scuola di inglese Wall Street di Cagliari oltre che dai commercianti che si affacciano lungo il percorso.

Sul sito internet www.urbantrailcagliari.com tutte le informazioni per l'iscrizione.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali