26 settembre 2013

Carolina Kostner e sua mamma Patrizia testimonial della iniziativa “Grazie di Cuore, Mamma”

La serie video “Crescere un Atleta Olimpico” di cui Carolina e la mamma Patrizia sono tra le protagoniste rende omaggio alle mamme di tutto il mondo all’interno della campagna P&G “Grazie di Cuore, Mamma”

Procter & Gamble, uno dei partner globali del Comitato Olimpico, ha annunciato oggi che Carolina Kostner e sua mamma Patrizia saranno le testimonial per l’iniziativa “Grazie di Cuore, mamma” promossa da P&G in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014.

Carolina Kostner si unisce alla grande famiglia composta da oltre 40 atleti provenienti da Canada, Francia, Germania, Giappone, Polonia, Russia, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti, che P&G sosterrà a livello mondiale, anche attraverso marche quali Gillette®, Pantene®, Head & Shoulders®, Olaz® ed altre ancora.

“Attraverso la partnership con il movimento Olimpico, intendiamo unire la missione di P&G di essere vicino alle persone migliorandone la qualità della vita, con lo spirito dei Giochi Olimpici di costruire un mondo migliore per mezzo dello sport - ha dichiarato Paola Aruta, Direttore Comunicazione di P&G -. Tramite le nostre marche ogni giorno ci prendiamo cura delle persone nel mondo accompagnandole quotidianamente nel proprio vissuto. Simbolicamente oggi intendiamo essere accanto agli atleti sostenendoli nel viaggio verso i Giochi Olimpici Sochi 2014. Un percorso avviato insieme alle loro mamme quando erano ancora bambini. Questa è la ragione per cui, quando una marca P&G sostiene un atleta, vogliamo anche celebrare la sua mamma che con grande passione e sacrificio lo ha aiutato a crescere.”

“Penso che l’iniziativa di P&G di prendersi cura delle mamme degli atleti e più in generale delle mamme sia importante ed unica nel suo genere – ha dichiarato Carolina Kostner, prima nel ranking mondiale, attuale campionessa Europea 2013, medaglia d’argento nel mondiale 2013 nel pattinaggio artistico su ghiaccio (e campionessa mondiale nel 2012) – perché molto spesso si dimentica che il raggiungimento di importanti risultati passa anche attraverso altri equilibri fondamentali tra cui il sostegno della famiglia e in essa in primo luogo la mamma da sempre la supporter incondizionata per eccellenza”.

La campagna pubblicitaria di P&G per Sochi 2014 si realizzerà concretamente grazie ai più importanti brand P&G, i cui filmati ruoteranno attorno ai campioni che compongono la grande famiglia di atleti P&G.

Nell’ambito della campagna Grazie di Cuore, Mamma per Sochi 2014, P&G intende rendere il giusto tributo alle mamme di tutto il mondo con la serie di video titolata “Crescere un Atleta Olimpico” che mostra il percorso di vita di atleti di livello mondiale visto attraverso gli occhi delle loro mamme.

Nata a Bolzano nel 1987, Carolina Kostner è tra gli atleti protagonisti della serie video “Crescere un Atleta Olimpico”. Il suo percorso verso i vertici mondiali ed Europei e le Olimpiadi è mostrato attraverso gli occhi di sua madre, Patrizia, che ricorda come “Carolina ha da sempre amato il pattinaggio artistico su ghiaccio fin da quando era una bambina. Ed è proprio l’amore per ciò che fa che l’ha aiutata a raggiungere brillanti risultati diventando una atleta tra le più importanti al mondo e la spinge ancora oggi ad andare avanti lungo la strada che lei ha saputo tracciare”.

Nel suo complesso, la serie di video raccoglie le storie di 28 grandi atleti olimpici di tutto il mondo, fra cui, oltre Carolina Kostner, Felix Neureuther (olimpionico tedesco, Sci Alpino), Charles e Francois Hamelin (medaglie d’oro olimpiche canadesi, Pattinaggio di Velocità) e l’olimpionica statunitense Julie Chu (medaglia olimpica e centravanti della squadra nazionale U.S.A. di hockey su ghiaccio femminile).

I video mettono in mostra le lezioni quotidiane che tutte le mamme insegnano ai loro bambini, dai primi passi ai primi fallimenti, con tutto l’amore incondizionato che ogni mamma dona al proprio figlio.

“Da Dash fino a Gillette ed Oral B, le nostre marche sono da sempre al servizio delle mamme e delle famiglie,” ricorda Paola Aruta. “Quando osserviamo la determinazione, l’impegno e il coraggio che spingono un atleta fino ai Giochi Olimpici, non possiamo dimenticare la mamma ed attraverso di lei la famiglia, che ha contribuito in modo determinante a sostenere i ragazzi, insegnando loro questi valori. Ecco perché con le nostre marche intendiamo celebrare gli atleti, ma anche le loro mamme.”

L’iniziativa “Grazie di cuore, mamma” verrà comunicata attraverso media tradizionali, social networks, e campagne di comunicazione in-store. Inoltre prevederà prodotti decorati sul tema dei Giochi Olimpici che saranno distribuiti e commercializzati in più di 2 milioni di punti vendita in tutto il mondo.

Ufficio Stampa P&G in Italia
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