21 dicembre 2013

Freestyle, Snowpark e Freeride in Val Gardena

La Val Gardena non è solo la meta preferita dagli appassionati di sci provenienti da tutto il Mondo ma è anche il luogo ideale per coloro ai quali piace praticare evoluzioni su tavola e sci, in sicurezza.

Per i giovani e i più coraggiosi c’è lo Snowpark del Piz Sella (a 2.158 m), costruito sotto l’imponente massiccio del Sassolungo, lungo 750 metri e servito da una seggiovia a sei posti.

Grazie a un kicker di 20 metri, ai box, ai rail e a un tunnel di neve a forma di chiocciola, si possono eseguire salti ed evoluzioni spettacolari.

Qui si organizzano corsi per tutti i livelli, per imparare nuove tecniche e movimenti.

Gli snowboarders possono divertirsi anche con il boarder cross, al Passo Sella, nella zona Comici/Piz Sella e con l’Halfpipe naturale.

Nella zona dell’Alpe di Siusi ci sono uno snowpark e un funpark per bambini.

L'Alpe di Siusi Snowpark, che ha ricevuto una nomina agli SnowparkAward, è uno dei più belli dell’arco alpino. Il numero impressionante di elementi e la lunghezza (1,5 chilometri) fanno dell'Alpe di Siusi Snowpark un luogo perfetto per tutti i rider. Ogni anno sono organizzati contest e gare a livello sia nazionale sia internazionale.

Passando al freeride, la scelta migliore è affidarsi alle esperte Guide Alpine Catores (www.catores.com) che organizzano emozionanti discese fuoripista nell’innevato mondo roccioso del Gruppo del Sella al costo di 95,00 Euro (minimo 3 persone). Inoltre, sempre presso le Guide Catores, è possibile iscriversi a gite di sci alpinismo sia per principianti sia per esperti.

Infine, www.dolomitesalpine.it è il sito consigliato per chi pratica il freeride, mentre, per informazioni e consigli è possibile rivolgersi direttamente alle guide alpine della Val Gardena collegandosi alla pagina facebook: http://www.facebook.com/dolomitesalpine.

Indirizzi utili:

SCUOLA DI SCI E SNOWBOARD ORTISEI www.valgardenaski.com
SCUOLA DI SCI E SNOWBOARD SASLONG www.skisaslong.com
SCUOLA DI SCI E SNOWBOARD S.CRISTINA www.santacristinaski.com
SCUOLA DI SCI E SNOWBOARD SELVA GARDENA www.scuolasciselva.com
SCUOLA DI SNOWBOARD E SCI 2000 – SELVA www.skischool-valgardena.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali