18 marzo 2014

Ritorna l’appuntamento con Walking Lugano

Il 27 aprile 2014 è in programma l’8. edizione di Walking Lugano, uno dei maggiori appuntamenti in Svizzera ed in Europa (nel 2013 vi furono 1.900 iscritti!) per tutti gli appassionati del nordic walking e walking ma non solo. Cinque scelte di percorso (dai 5 ai 18.6km), t-shirt in tessuto tecnico in omaggio a tutti i partecipanti, mezzi di trasporti inclusi nella quota d’iscrizione e tante animazioni in centro città. Al gruppo più numeroso verrà pure dato un omaggio il giorno dell’evento. Informazioni ed iscrizioni su www.walkinglugano.ch.

Dopo il grande successo dello scorso anno, dove si sfiorò la soglia dei 2.000 partecipanti, il 27 aprile 2014 ritorna a Lugano il grande evento svizzero dedicato ai camminatori di ogni età, sesso ed allenamento. Sono proposti cinque percorsi di difficoltà e distanze differenti che attraversano alcune delle più belle località della regione di Lugano. I più allenati potranno cimentarsi nei percorsi “Challenge” di 18.6km e “Fitness” di 15.6km. Una buona via di mezzo è invece il tracciato “Panorama” di 10.6km; mentre per coloro che preferiscono una camminata più “soft” vi è la scelta tra il percorso “Relax” di 6.6 km o il tracciato “Lake and Walking” di 5km, un percorso originale che include anche un suggestivo giro in battello. Per tutti i percorsi vi sono le consuete categorie nordic walking e walking. Sono inoltre previsti il rilevamento del tempo di percorrenza con la pubblicazione dei risultati in internet e punti di ristoro e assistenza lungo il percorso. Inclusi nella quota d’iscrizione anche una t-shirt in tessuto tecnico, il pettorale personale e, novità 2014, il viaggio sui mezzi di trasporto pubblico della Comunità tariffale Ticino e Moesano (carta giornaliera inserita nel pettorale).

Coloro che desiderano iscriversi in gruppo possono beneficiare di sconti sulle quote d’iscrizione (un’iscrizione gratuita, ogni 8 partecipanti). Per annunciarsi in gruppo occorre semplicemente compilare il formulario per gruppi scaricabile da www.walkinglugano.ch, oppure da richiedere a iscrizioni@walkinglugano.ch. Il gruppo più numeroso verrà omaggiato il giorno dell’evento con un simpatico premio.

Le iscrizioni sono possibili online sul sito www.walkinglugano.ch oppure direttamente sul posto (sabato 26 e domenica 27 aprile).

Le partenze sono previste a partire dalle ore 10.00, mentre dalle ore 12.00 è previsto il pranzo in centro città e dalle 13.30 la festa continua nel Walking Village, villaggio con stand espositori allestito per l’occasione, con esibizioni e animazioni di zumba.

Informazioni ed iscrizioni:
www.walkinglugano.ch
iscrizioni@walkinglugano.ch
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali