4 aprile 2014

Si apre la stagione del duathlon: appuntamento domenica 27 aprile a Povegliano

Si affaccia, per la prima volta, nel movimento del triathlon, ma è già "ricchissimo". Si tratta del Duathlon Sprint di Povegliano, organizzato dai gruppi podistico e ciclistico di Povegliano, in collaborazione con Silca Ultralite Vittorio Veneto. La gara di rank organizzata per domenica 27 aprile sarà infatti seconda prova della Coppa Veneto Age Group e sarà valevole per l'assegnazione del titolo di campione regionale della disciplina. Un ingresso, nel calendario Veneto della Fitri, la federazione italiana del triathlon, che è condito dunque da grandi valori tecnici, ma anche da importanti "premiazioni". Il pacco gara prevede zainetto personalizzato, manicotti da ciclismo personalizzati, calzini tecnici, tappetino per zona cambio personalizzato, alcuni prodotti alimentari e, appunto per le premiazioni, un montepremi di 1.500 euro (arricchite da prodotti tipici locali prodotti biologicamente).
Anche le iscrizioni sono d' "alto livello": fino al 10 aprile gli age group potranno iscriversi alla quota agevolata di 25 euro (fino al 15 aprile, termine ultimo per prenotarsi il pettorale, il costo sarà di 30 euro). La gara è aperta anche a Youth B e Junior (per loro quote ancora più agevolate).
La gara verrà disputata su un circuito pianeggiante interamente chiuso al traffico, con epicentro il centro polifunzionale della Pro Loco di Povegliano dove saranno ricavati segreteria, zona cambio, arrivo, zona premiazioni e pasta party. Sei chilometri di corsa, 22 di ciclismo e 3 di corsa. Il programma orario prevede la consegna dei pettorali dalle 7.30 alle 10, l'apertura della zona cambio dalle 9.45 fino alle 10.45. Partenza unica alle 11. Dalle 12.30 sarà aperto il pasta party, alle 13 le premiazioni.
"Siamo contenti di poter collaborare all'organizzazione di questo evento - commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto - questa nuova gara dimostra che il movimento del triathlon sta crescendo, eccome, anche in provincia di Treviso. Che si apre a collaborazioni e sinergie, nell'organizzazione di gare che sono molto spettacolari e che stanno appassionando sempre più non solo i praticanti ma anche gli spettatori".

www.silcaultralite.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali