4 aprile 2014

Sellaronda Hero e Bike Day: 21 e 22 giugno in Val Gardena

Il weekend del 21 e 22 giugno la Val Gardena ospiterà due manifestazioni dedicate alla bicicletta, diverse tra loro ma legate da una comune passione e dal desiderio di praticare sport e condividere forti emozioni. Südtirol Sellaronda Hero, giunta alla quinta edizione, è la più dura maratona di mountain bike al mondo e quest’anno vedrà alla partenza oltre 4.000 iscritti, provenienti da 40 Paesi.

La gara si svolgerà sabato 21 giugno su due percorsi: uno lungo 84 km per 4.300 metri di dislivello e uno di 62 km per 3.300 metri di dislivello. I tracciati partiranno entrambe da Selva di Val Gardena e si snoderanno lungo i quattro passi intorno al Sella, per poi tornare sempre a Selva. Un'azione charity prevede che l’ammontare degli ultimi 50 pettorali assegnati (del valore di 200,00 euro ciascuno) sarà interamente devoluto ad Assisport Alto Adige, l’associazione di volontariato che sostiene le attività sportive dei giovani talenti altoatesini.

Gli organizzatori della Südtirol Sellaronda Hero hanno anche annunciato che anche quest’anno, per la seconda volta, la Val Gardena ospiterà, a luglio, altre due manifestazioni agonistiche legate alla mtb.

Sabato 12 luglio a Ortisei si svolgerà una prova di XC Eliminator, vale a dire una spettacolare gara “sprint” a eliminazione diretta, in centro al paese, con ostacoli da superare a tutta velocità. Tutti i gironi eliminatori vedranno impegnati quattro atleti, due dei quali passeranno al turno successivo, fino ad arrivare in finale. Domenica 13 luglio, invece, sul Monte Pana è prevista una prova nazionale di Cross Country, su un percorso lungo 4 km per 160 metri di dislivello.

Per informazioni: www.sellarondahero.com

Domenica 22 giugno, sarà il momento della giornata tanto attesa del Sellaronda Bike Day, con i quattro passi dolomitici intorno al Sella chiusi al traffico e riservati esclusivamente ai ciclisti.

Si tratta di una manifestazione non competitiva aperta a tutti e gratuita che seguirà il giroantiorario del Sella, cui parteciperanno sportivi, famiglie con bambini e atleti, tutti uniti dalla voglia di godersi le strade chiuse ai mezzi a motore e il panorama incredibile intorno al massiccio.

Per informazioni: www.sellarondabikeday.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali