1 luglio 2014

Multipower – La spinta giusta per il running

Più energia per allenare la capacità di resistenza in tutte le discipline della corsa

Il running è una disciplina davvero affascinante, un mix di fatica ed emozioni difficilmente comprensibile da chi, almeno una volta nella vita, non abbia avuto modo di praticarlo. Nonostante sia un’attività che apparentemente non richiede particolari competenze per essere svolta, è bene sapere che una buona tecnica permette di ottimizzare la distribuzione dello sforzo, e di massimizzare il rendimento, amministrando le riserve energetiche dell’organismo così da non incorrere in crisi metaboliche.

Nelle varie discipline della corsa i muscoli sono impegnati in momenti di sforzo aerobico e anaerobico; di fondamentale importanza risultano essere l’efficacia muscolare, la reintegrazione delle sostanze perse nelle prove di resistenza ed il mantenimento di un benessere fisico che consenta di mantenere ritmi costanti per tutta la durata della prestazione. Per queste ragioni un’adeguata alimentazione ed uno schema di integrazione coerente, risultano fondamentali per chiunque pratichi questo sport, sia a livello amatoriale che competitivo. Inoltre per fornire l’energia necessaria al rendimento non conta solo quello che si mangia, anche l’equilibrio e il timing dell’assunzione dei nutrienti giocano un ruolo molto importante.

Per oltre 30 anni Multipower, azienda specializzata nel settore della nutrizione per sportivi, (www.multipower.com)  ha lavorato con atleti di classe mondiale e istituzioni leader nello sport per sviluppare la miglior gamma di prodotti dedicati a endurance e sport ad alta intensità come il running. I prodotti sono stati pensati e suddivisi per il consumo prima e durante l’attività e per il post attività.

I Guarana Shot sono una fonte naturale di caffeina per iniziare l’allenamento con una sferzata di energia. I 1500 milligrammi di guaranà contenuti in ciascuna fiala rilasciano caffeina lentamente per un sostegno prolungato durante l’allenamento. Diversi studi hanno dimostrato che la caffeina può migliorare il rendimento nell’endurance. Contengono inoltre magnesio che contribuisce alla riduzione della sensazione di affaticamento e facilita la funzionalità muscolare e la sintesi proteica, così come la vitamina B6. La vitamina B1 facilita invece il rilascio di energia.

Ideale per il runner che ha bisogno di correre il più leggero possibile è il pratico e tascabile MULTICARBO® Jelly, che mantiene il livello della performance ed è una duplice fonte di carboidrati, disponibile nei nuovi gusti Arancia e Cola. Grazie al saccarosio ad assorbimento rapido e al Palatinose (fonte di isomaltulosio) ad assorbimento più lento, garantisce un rilascio prolungato di energia perfetto per migliorare la resistenza. L’isomaltulosio ha un IG basso e rilascia la propria energia più lentamente rispetto a destrosio, saccarosio e maltodestrine, garantendo quindi un apporto energetico prolungato senza appesantire lo stomaco.

Durante i vostri allenamenti e le vostre gare non può mancare Iso Drink, la bibita per sportivi ipocalorica e isotonica che idrata e reintegra i minerali persi durante l’attività fisica. Permette di ottimizzare il rendimento con un apporto di zuccheri inferiore rispetto alle bibite per sportivi tradizionali. La formulazione isotonica e l’aggiunta di sodio garantiscono un’idratazione migliore rispetto all’acqua. Nei gusti: pompelmo-lime.

Per il post allenamento o gara c’è Re-Charge Drink, che fornisce carboidrati ad assorbimento rapido, saccarosio e destrosio, ideali per il recupero successivo all’endurance training. Le proteine aggiunte sotto forma di L-glutammina e PeptoPro® aiutano il mantenimento della massa muscolare. È molto importante anche mangiare qualcosa subito dopo la corsa: l’ideale è un frutto o una barretta Multicarbo Bar + Fruit, a base di carboidrati con proteine aggiunte e vera frutta. Il glucosio, destrosio, saccarosio e le maltodestrine forniscono carboidrati a rilascio rapido, mentre il fruttosio garantisce ai muscoli un rifornimento prolungato di energia. Grazie a questo rilascio diversificato di carboidrati, è un’ottima alleata per migliorare la resistenza. E per aiutare a ricostruire e riparare il muscolo, seguendo le dosi consigliate è bene assumere le compresse BCAA, che contengono aminoacidi ramificati di alta qualità, L-leucina, L-isoleucina e L-valina in un equilibrio perfetto 2:1:1. Contengono la vitamina B6 che facilita la sintesi proteica.

Oltre a tonificare la muscolatura e a bruciare i grassi, la corsa riduce stress e nervosismo e regala grande benessere. Bastano un paio di scarpe, maglietta e pantaloncini e l’integratore Multipower giusto che ti aiuta ad essere performante e a ricaricare l’energia.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali