25 dicembre 2014

Classifiche 2014. Campioni dello sport più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram

Mario Balotelli soffia il primato su Instagram e Twitter a Stephan El Shaarawy e Valentino Rossi e lancia la sfida al Dottore anche su Facebook

Il 2014 è stato anno di Mondiali ed ecco che le principali novità arrivano dal calcio. “Se Mario Balotelli ha soffiato la leadership di Instagram e Twitter rispettivamente a Stephan El Shaarawy e Valentino Rossi insidiando il primato del Dottore anche su Facebook” – racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “è l’arrivo sui social di Andrea Pirlo a sconvolgere tutte le classifiche”.

Su Facebook Valentino Rossi resta per una manciata di fan davanti a Balotelli, entrambi sopra l’incredibile quota di 10 milioni. Come Balo anche la new entry Andrea Pirlo conquista 5 milioni 300mila fan entrando direttamente sul gradino più basso del podio. Stabile al 4° posto Stephan El Shaarawy davanti a Alessandro Del Piero, che scende di due posizioni. A seguire Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio. A spezzare il dominio calcistico il wrestler Santino Marella, 9° davanti a Paolo Maldini.

Mario Balotelli si laurea Re di Twitter con 3 milioni e 300mila follower superando Valentino Rossi, anche lui sopra i tre milioni. Gianluigi Buffon sale di ben 7 posizioni piazzandosi 3°. Resiste tra i primi il veterano cinguettatore Giorgio Chiellini che si deve guardare dal “novellino” Andrea Pirlo.
Poi Alessandro Del Piero, Carlo Ancelotti, Stephan El Shaarawy, Fabio Cannavaro e Santino Marella.

Successone anche su Instagram per Mario Balotelli, che sfonda il tetto dei 2 milioni di seguaci superando e più che doppiando Stephan El Shaarawy, vicino al milione. Stabile al terzo Valentino Rossi. Claudio Marchisio guadagna il 4° posto ai danni della ginnasta Carlotta Ferlito.
Leonardo Bonucci sale al 6° davanti a Giorgio Chiellini. Chiudono la Top 10 Alessandro Del Piero, Fabio Cannavaro e Christian Vieri.

Osservatorio Social VIP - www.pubblicodelirio.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali