14 gennaio 2015

SIDI Sport: LA VISITA DI PURITO RODRIGUEZ

Passa da Sidi l’inizio della stagione 2015 di Joaquim Rodriguez. Il campione spagnolo del Team Katusha nel pomeriggio di lunedì ha fatto visita al quartier generale Sidi Sport di Maser (Treviso).

Visita di cortesia ma soprattutto un momento di lavoro importante prima di raggiungere i compagni del Team Katusha in Spagna, per il training camp in programma ad Alicante nella località di Calpe. Purito infatti ha effettuato un test di biomeccanica per mettere a punto alcuni dettagli come la posizione in sella sulle nuove biciclette che utilizzerà quest’anno, in gara e in allenamento, e la pedalata. In questo contesto le calzature, che rappresentano il punto di unione tra l’atleta e la bicicletta, assumono una valenza fondamentale.

“Con le calzature Sidi mi trovo benissimo” spiega Joaquim Rodriguez. “Con Dini Signori e tutto lo staff Sidi ho un rapporto splendido. Loro vengono sempre incontro alle mie esigenze e lavoriamo molto bene, con grande sinergia, ormai da tanti anni. Anche nel 2015 utilizzerò le calzature Sidi Wire, il top di gamma della collezione strada Sidi, che mi danno quel giusto mix di rigidità, leggerezze e comfort essenziale per ottenere il massimo della performance ad alti livelli.”

Purito Rodriguez, sempre protagonista nelle grandi corse a tappe, due volte sul podio iridato, vincitore di due edizioni del Giro di Lombardia e per due volte consecutive della classifica UCI World Tour (2012 e 2013), si conferma come uno dei corridori più rappresentativi della scuderia Sidi Sport. La speranza è che il 2015 possa regalare ancora a entrambe le parti grandi soddisfazioni.

“Sarà una stagione lunga e impegnativa. Una parte del team andrà in Argentina per correre il Tour de San Luis. Dopo questa sessione di allenamento in Spagna invece la mia stagione prenderà il via dal medio oriente con il Dubai Tour e il Tour of Oman” spiega Purito. “A seguire i punti fermi saranno la Tirreno-Adriatico, le classiche del nord più adatte alle mie caratteristiche come la Fleche Wallonne e la Liege-Bastogne-Liege per poi guardare ai grandi giri con il Tour e La Vuelta; in seguito penseremo al finale di stagione e valuterò il percorso del mondiale americano di Richmond.”

www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali