22 dicembre 2009

ISPO Winter 2010 - il salone dell'articolo sportivo compie 40 anni

Il 2010 è l’anno degli anniversari per ispo. Il Salone internazionale dell’articolo sportivo apre i battenti dal 7 al 10 febbraio 2010 non solo per la sua 70a edizione ma anche per festeggiare il suo 40° compleanno. A Monaco di Baviera, ma ancora nel vecchio quartiere fieristico, si svolse nel 1970 il primo Salone internazionale dello sport su una superficie complessiva di 45.000 m². 11.000 acquirenti del settore provenienti da 34 Paesi si recarono già allora nella metropoli alpina, Monaco di Baviera, gettando le basi per il successo futuro di ispo.

Anche per il 2010 Messe München GmbH può contare nuovamente su numerose prenotazioni per ispo che, con i suoi 175.000 m² e circa 2000 espositori, si presenta come piattaforma ben consolidata per le tendenze e le innovazioni del settore degli articoli sportivi. A chi a febbraio si aggirerà per i padiglioni alla ricerca di informazioni, contatti e nuovi prodotti consigliamo di gettare un’occhiata alla galleria ispo nei passaggi tra i padiglioni: qui il Salone si presenta con foto di 40 anni di storia per festeggiare il suo anniversario!

Molto è stato fatto nel settore degli sport invernali dagli anni ‘70 ad oggi. Basti pensare allo sviluppo dello snowboard o allo sci carving. Ma anche oggi ci sono tante novità e ispo 2010 reagisce alle nuove tendenze del settore sport: al “Freeride”, a partire dal 2010, viene dedicato l’intero padiglione A3 e grazie al settore performance_ispo nel padiglione B4 il running e gli sport di resistenza verranno maggiormente rappresentati. Inoltre i settori ispovision e sportstyle_ispo vengono sottoposti a un restyling dei contenuti per un loro posizionamento in modo più chiaro all’interno di ispo. Tra i padiglioni B3 e B2 del settore sportstyle_ispo e il padiglione B1 di ispovision viene creata anche una continuità spaziale. Naturalmente sono presenti anche i settori di lunga tradizione: board_ispo occupa, come sempre, i padiglioni A1 e A2, il classico ski_ispo il padiglione A4 e nel padiglione A5 è presente il segmento misto composto da ski_ispo e outdoor_ispo. outdoor_ispo si trova come da tradizione nei padiglioni A6, B6 e B5, i produttori di attrezzi per il fitness domestico nel C1 e Sport Source Europe nei padiglioni C2 e C3. Si può accedere ai padiglioni da tutti gli ingressi, incluso il nuovo ingresso Nord-ovest.

Ammirare le novità, scoprire le tendenze, scambiarsi idee, controllare i materiali, contattare gli atleti, prendere decisioni: per tutto ciò e molto altro ancora ispo è la piattaforma della comunicazione numero uno nel settore degli articoli sportivi. I rivenditori, gli operatori del settore e i rappresentanti dei media ne apprezzano in egual misura l’atmosfera rilassata nella quale vengono presentati gli highlight della stagione successiva. Un contenuto chiave di ispo 2010 sarà il tema della sostenibilità. Dalla sua introduzione nel 2009 come ulteriore importante premio ispo, accanto a ispo Outdoor Award, ispo Boardsports Award, European Ski Award e BrandNew Award, l’Eco Responsibility Award si è affermato come riconoscimento per i prodotti innovativi. Inoltre viene incentivata la collaborazione con l’Association for Conservation e la TU di Monaco di Baviera per i progetti ecologici e la ricerca sostenibile. La collaborazione con bluesign technologies ag apre una nuova e importante strada per la produzione di tessuti sostenibili.

Come negli ultimi anni anche a ispo 2010 un ricco programma di eventi intratterrà e informerà gli operatori del settore. Lo snow ice & rock summit 10 presentato da Marmot sarà il palcoscenico per sfilate di moda, tavole rotonde, workshop e presentazioni di filmati che quest’anno avranno come temi chiave la sicurezza, la sostenibilità e i bambini. La DAV Boulder Cup e la Volcom Miniramp porteranno lo sport live nei padiglioni. Il BrandNew Village offre ai finalisti del BrandNew Award un’ottima piattaforma e i marchi giovani e ambiziosi potranno presentarsi sulle superfici espositive speciali di Greenhouse (outdoor_ispo) e SkiLift (Ski_ispo). Ulteriori aree espositive da vedere sono tra le altre Wearable Technologies Show (B1), che presenta la fusione tra tecnica e abbigliamento, Best Ager Gallery (B2) per tutti gli sportivi over 50, Recco Safety Lounge (A3), Runners World Action Point e Floorball Village (B4).

40 anni e non dimostrarli: ispo si presenta innovativa e up-to-date come agli inizi. Per l’occasione speciale del 40° anniversario il biglietto per l’intera durata, acquistato al Salone, costerà soltanto 40 euro.

info su www.ispo.com/it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali