7 marzo 2008

Le 9 tappe di Gazzetta Run

Nove tappe e tante novità per l'edizione 2008 di "Gazzetta Run", il circuito di corse su strada organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport che prenderà il via da Vicenza domenica 16 marzo. Saranno 112 i chilometri da percorrere in nove tappe, quattro maglie in palio e come premio un indimenticabile weekend per due persone in occasione della maratona di Parigi.
DUE MEZZAMARATONE - L'edizione 2008 è stata arricchita da tante interessanti novità: il calendario si è allungato da 7 a 9 tappe, la distanza regina sarà ancora di 10 km ma i partecipanti avranno anche la possibilità di tagliare il traguardo della mezza maratona (21,097 km) in due occasioni, inoltre Gazzetta Run ha esteso i suoi confini toccando l'estremo Sud della penisola con l'obiettivo di incrementare, edizione dopo edizione, numero delle tappe e copertura geografica. Lo sport come momento di aggregazione e il movimento come elemento principale di un sano stile di vita sono alla base della filosofia di Gazzetta Run che lancia l'attività agonistica ma che promuove anche quella non competitiva.
CORSA E' DIVERTIMENTO - In ogni città di tappa le gare competitive saranno affiancate da prove sui 5 km senza ambizioni di classifica o di cronometro con l'unico obiettivo di divertirsi attraverso la corsa o la semplice passeggiata. In quest'ottica il circuito 2008 sarà arricchito da alcuni appuntamenti appositamente studiati e dedicati ai bambini, con prove disegnate su percorsi a distanza ridotta. Questo forte impegno nei confronti dell'infanzia e dell'attività giovanile è stato anche riconosciuta dal Ministero delle Politiche Giovanili che ha scelto di patrocinare l'evento.
IL CALENDARIO - L'inseguimento alla maglia rosa del running partirà da Vicenza domenica 16 marzo, una prova sui 10 chilometri all'interno della già consolidata StraVicenza, farà da prologo all'intero circuito che entrerà nel vivo nel mese di maggio grazie alla StraRimini, la mezza maratona in programma domenica 18. Si prosegue a giugno con il felice ritorno a Mantova e la 10km di San Benedetto del Tronto. Dal mare alla montagna: domenica 13 luglio con i 10 km disegnati lungo i pittoreschi sentieri di Madonna di Campiglio, domenica 27 in provincia di Reggio Calabria. Il gran finale dopo Sanremo e Ferrara, come di consueto, si consumerà a Milano in occasione della maratona (domenica 23 novembre).

fonte: www.gazzetta.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali