7 marzo 2008

Nike e Apple alla conquista delle palestre

Visto il successo dell'accoppiata Nike+iPod, Apple e Nike hanno dichiarato che si apprestano a portare la loro tecnologia in tutte le palestre a partire dalla prossima estate.

Le due società sono a colloquio con i più rinomati produttori di macchinari da palestra, come ad esempio Life Fitness, Precor, Star Trac e Technogym. In questo modo gli utenti potranno connettersi nella loro palestra direttamente con
iPod nano, magari ad un tappeto fitness, alle ciclette fisse, stepper, vogatori o altre strumentazioni.

L'interfaccia con la strumentazione sembrerebbe rendere superfluo l'utilizzo dello Sport Kit wireless: gli iPod si connetterebbero direttamente con gli strumenti, registrando i dati e le statistiche sulplayer della Mela e consentendo poi di caricare tutte le informazioni comodamente a casa, sull'ormai collaudato sito http://www.nikeplus.com.

Nike e Apple sono entrambe fiduciose: dopo aver rivoluzionato il mondo del running (gli utenti di Nike+iPod hanno complessivamente totalizzato 50 milioni di miglia sul sito web), ora mira a rivoluzionare anche la filosofia che sta dietro all'attività ginnica di una palestra, integrando iPod negli esercizi e rendendolo parte integrante così come è stato per la corsa.


fonte: www.macitynet.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali