6 aprile 2008

La sponsorizzazione sportiva

Il coinvolgimento delle aziende nello sport è, da almeno due decenni, un fatto normale. Le sponsorizzazioni sportive sono ormai uno strumento fondamentale nell'ambito della comunicazione di impresa. Grazie a sinergie mirate ed appositamente pianificate lo sponsor sportivo si rivelerà una scelta determinante, soprattutto alla luce dell'individuazione di un preciso target clientelare.

Decidere di far entrare tra gli sponsor della propria campagna di comunicazione un'azienda del mondo dello sport consente ad entrambe le realtà commerciali di accrescere la propria visibilità

La sponsorizzazione sportiva, all'interno della ricerca di sponsor per promuovere la propria campagna di comunicazione , assicura agli operatori e agli interessati la possibilità di conseguire quella visibilità necessaria per poter raggiungere un bacino clientelare più esteso. Inoltre la sponsorizzazione sportiva consente alle aziende coinvolte di conoscersi ed eventualmente avviare interessanti sinergie commerciali. Inoltre, la forza di vendita di un'azienda può sfruttare la condizione di sponsor sportivo come opportunità per sviluppare e migliorare le relazioni con gli attuali o potenziali clienti.

fonte: www.connecting-managers.com
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