Skate in rosa, quindi, sabato e domenica. Le ragazze arriveranno da Svezia, Olanda, Inghilterra e – ovviamente – Italia: una trentina di skater europee portate a Milano da tre loro colleghe – Paola, Elenia e Cristina – promotrici della manifestazione.
E’ la prima volta in assoluto che il suolo tricolore accoglie una gara di skateboard per sole donne. E, per questa ragione, il montepremi è piuttosto basso: chi vincerà si aggiudicherà “solo” 500 euro. Gli altri soldi raccolti con gli sponsor sono stati infatti utilizzati per trasformare il sogno in realtà.
Le organizzatrici del “Girls Attack in Milan” hanno pagato viaggio e alloggio a tutte le skater che, altrimenti, non avrebbero potuto permettersi voli e pernottamenti. Così facendo, invece, le amanti della tavola a rotelle potranno mettere a dura prova il Trinity Park.
Le ragazze si confronteranno con lo stile street, sfruttando i corrimano e i gradini dello skate park della Bovisa come se fossero i marciapiedi e le scale che arredano le strade cittadine. C’è da scommetterci e vincere: la più brava sarà la belga Evelien Bouillart, 17 anni e già professionista.
Sabato e domenica, non mancheranno la musica e l’arte di strada: dj-set reggae la prima sera e mostra di graffiti e fotografie durante tutto il weekend. E i maschietti che faranno? Certo, potranno fare skate anche loro – sabato pomeriggio – e poi giudicheranno i numeri delle chicks on grips.
Ecco, per tenervi costantemente informati su quanto accade nell’universo femminile dello skateboard cliccate su http://chicksongrip.blogspot.com- diario on line delle fanciulle sulla tavola a rotelle: grip è la carta vetrata che copre la parte superiore dello skate e le chicks sono le pollastrelle del “Girls Attack in Milan”.
fonte: canali.libero.it
0 commenti:
Posta un commento