12 dicembre 2008

Adidas celebra “60 Years of Soles and Stripes”

Nel 2009 ricorre il 60° anniversario della registrazione da parte di adidas del marchio delle tre strisce creato dal fondatore dell'azienda, Adi Dassler. Per essere all’altezza di questo importante traguardo, adidas presenterà in anteprima la maggiore campagna globale del marchio mai realizzata per adidas Originals con il nome di Celebrate Originality. La campagna ha come scenario una festa che vede protagonista un elettrizzante mix di personaggi del mondo della musica, della moda e dello sport. Nato come marchio sportivo ma divenuto progressivamente simbolo dei lifestyle contemporanei, l’unicità di adidas Originals sta nella sua capacità di riunire e raggiungere varie culture popolari di tutto il mondo. Per rispecchiare tutto questo, la campagna pubblicitaria vede protagonisti musicisti quali Katy Perry, Estelle, Young Jeezy, The Ting Tings, DMC-Darryl McDaniels, Method Man, Redman, Afra, Ryukyudisko, Russell Simmons e Missy Elliott, atleti come Kevin Garnett, David Beckham, Ilie Nastase e Mark Gonzales e stilisti del calibro di Kazuki e Jeremy Scott.
“Il maggiore punto di forza e di distinzione di adidas Originals è la capacità del marchio del Trifoglio di costituire parte integrante della vita delle persone, qualunque sia il loro stile di vita - pattinatori, rocker, artisti, musicisti, sneakerhead, tifosi o altro” spiega Herman Deininger, Direttore Marketing adidas Sport Style Division. “Questa campagna celebra tutti loro e invita apertamente tutti i consumatori a unirsi a loro”.
L’“house party” è stato diretto da Nima Nourizadeh e ha come colonna sonora la canzone Beggin’ remixata da Pilooski. La creazione pubblicitaria prevede un’offerta completa che include due spot televisivi, canali quali cinema, digitale e retail, eventi di brand activation e una campagna su stampa realizzata da RJ Shaughnessy.
La campagna globale è stata creata e prodotta dall’agenzia Sid Lee, con sede a Montreal. Sid Lee è stata scelta come agenzia pubblicitaria globale per adidas Originals all’inizio del 2008, dopo aver lavorato su vari progetti di comunicazione e retail per il marchio negli ultimi anni. Il lancio della campagna è previsto per il 25 novembre 2008 negli Stati Uniti e per il mese di gennaio 2009 nel resto del mondo, Italia compresa. È una campagna annuale che vedrà l’implementazione di nuovi elementi nel corso dell’anno.

fonte: moda.stile.it
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