26 gennaio 2009

Il fenomeno Streakers: correre nudi durante gli eventi sportivi

Il tema Streaker è tornato all'attenzione di tutti dopo l'ultima performance agli Australian Open di Tennis (ne abbiamo parlato qui) dove un uomo con solo una t-shirt addosso ha interrotto un incontro con la sua performance.
Questa moda di correre nudi durante eventi sportivi, che ha preso piede da ormai 35 anni, è seguita un pò in tutto il mondo, ogni nazione ha il suo Streaker. Ma perchè lo fanno??
Un vero e proprio motivo non cè, ogni Streaker ha le sue motivazioni, ma forse è solo un modo facile per attirare l'attenzione e conquistarsi pochi attimi di celebrità e molto tempo in tribunali e commissariati.
Ma tra di loro ci sono anche quelli più famosi, perchè più arditi, ad esempio uno di questi è Mark Roberts che addirittura detiene il record sul Guinnes dei primati, oltre 150 performance; poi cè la Streker più famosa di tutte le donne che è Melissa Johnson, salita agli onori delle cronache per aver interrotto una finale di Wimbledon nel 1996 alla quale era presente addirittura la Regina.
Insomma un fenomeno in crescita tanto da avere diversi siti che si occupano dell'argomento e noi ve ne segnaliamo qualcuno:
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali