
Partnership proficua
Il nuovo contratto triennale in vigore fino alla stagione 2011/12 consentirà ad adidas non soltanto di consolidare ulteriormente il felice sodalizio con la UEFA Champions League, ma di fornire per la prima volta anche i palloni di gara ufficiali delle partite della UEFA Europa League.
Palloni dallo spareggio in avanti
I palloni di gara adidas saranno utilizzati in tutte le partite di UEFA Champions League dallo spareggio in avanti. Il design del pallone sarà diverso ogni stagione e per ogni finale di UEFA Champions League. Il design del pallone di gara della UEFA Europa League si basa sul logo ufficiale del torneo.
Ampliare la presenza globale
Inoltre, adidas contribuirà a promuovere la UEFA Champions League e la UEFA Europa League attraverso una serie di iniziative:
• gli ufficiali di gara della UEFA Champions League indosseranno per la prima volta una divisa speciale con il design starball della UEFA Champions League
• un camion toccherà ogni settimana in cui si gioca una città europea diversa per promuovere la UEFA Europa League
Inoltre, adidas amplierà la portata e la presenza al dettaglio nel mondo dei suoi prodotti UEFA Champions League, oltre a sviluppare e commercializzare un’ampia gamma di prodotti legati alla UEFA Europa League in Europa e oltre.
'Rapporto solido'
Commentando l’intesa, Philippe Le Floc'h, direttore marketing UEFA, ha dichiarato: "Siamo molto lieti che un attore globale così importante abbia scelto di rinnovare e allungare ulteriormente l’accordo con la UEFA e con le competizioni europee per club. Quest’intesa dimostra la solidità del rapporto e il ruolo fondamentale che i tornei UEFA recitano nella strategia di comunicazione del calcio globale di adidas. Siamo sicuri che la piattaforma offrirà ad adidas eccellenti opportunità per sviluppare il proprio marchio prestigioso e per promuovere i propri prodotti calcistici in tutto il mondo”.
'Nuove possibilità'
Klaus Filbry, vice presidente adidas del marketing sportivo calcio globale, ha commentato: "Siamo felici di questo ulteriore passo nel cammino importante che abbiamo intrapreso con la UEFA. La collaborazione con i tornei per club più importanti del mondo ci apre nuove possibilità e consolida ulteriormente la nostra posizione esclusiva nel calcio. Insieme alla UEFA contribuiremo con i nostri prodotti ad aumentare il fascino esercitato dai tornei europei per club nei confronti di giocatori e tifosi”. TEAM Marketing AG è l’agenzia di marketing esclusiva della UEFA per la UEFA Champions League.
fonte: UEFA.com
0 commenti:
Posta un commento