23 luglio 2009

Mondiali di Nuoto: per la Adelizzi uno storico Bronzo nel sincro

Beatrice Adelizzi ha vinto la medaglia di bronzo nel nuoto sincronizzato, prima medaglia mondiale della storia per l'Italia in questa disciplina. La Adelizzi ha conquistato la medaglia nel solo libero davanti ad un pubblico romano in estasi per il numero strappalacrime della ragazza di Monza, sulle note dell'opera.

L'oro è andato alla russa Natalia Ishchenko, che bissa così il successo ottenuto nel solo tecnico lunedì. La Ishchenko ha vinto con una prestazione pressoché perfetta, che le è valsa un punteggio di 98.833, eseguita sulle note del lago dei cigni.

L'argento è stato appannaggio della spagnola Gemma Mengual, che ha eseguito il suo numero sulle note di Yesterday, nella versione cantata da Ray Charles.

"La mia prestazione è stata perfetta, il risultato di tanto allenamento e impegno", ha detto la Ishchenko ai giornalisti.

Con questo doppio oro, la squadra russa porta a 4 le vittorie complessive nel nuoto sincronizzato, dopo i primi posti ottenuti nel duo tecnico e nel tecnico a squadre. La formazione russa non ha invece partecipato alla finale del libero combinato, vinta dalla Spagna ieri.

fonte: Reuters
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali