
La gara che il campionissimo ha disputato contro il finlandese Onni Houtari lo ha infatti visto vincitore. Giovanni Vacalebre era partito da Vittorio Veneto, in camper, una settimana fa per raggiungere Lahti, la località della Finlandia dov’è tuttora in coso (terminerà l’8 agosto) l’World Master Athletic Championships: il campionato del mondo di atletica master.
Vacalebre, con i colori del Bobadilla club di Vittorio Veneto (che ha sponsorizzato l’audace impresa), ha sbaragliato l’unico avversario in grado – a 90 anni compiuti – di gareggiare con lui e tornerà quindi a casa con l’ennesima medaglia d’oro. La seconda (quest’anno) dopo quella acciuffata ai campionti nazionali di Cattolica.
A comunicare l’eccezionale risultato conseguito da Giovanni Vacalebre la figlia Paola, che ha testimoniato l’entusiasmo con cui il campione ha accolto il risultato finlandese. Tra il plauso corale anche quello del sindaco Gianantonio Da Re che ha espresso a Vacalebre i complimenti suoi personali e quelli di tutta la città per la vittoria e per lo spirito combattivo che l'ha sostenuta e resa possibile.
fonte: www.oggitreviso.it
0 commenti:
Posta un commento