24 novembre 2009

SALOMON CUSTOM AIR - il casco da sci con tecnologia ad aria

Più sicuro e più comodo: aderisce a tutte le teste.

Dopo anni di studi e ricerche, SALOMON ha messo a punto un nuovo sistema che consente di personalizzare il fit dei caschi in modo semplice, efficace e veloce.

SALOMON CUSTOM AIR è la tecnologia che sfrutta l’aria per riempire il rivestimento interno del casco per farlo aderire perfettamente alla circonferenza della testa, qualunque essa sia, eliminando le zone vuote, oltre che fastidiose e poco confortevoli, non efficaci in fatto di sicurezza.

Ogni testa è differente e ognuno ha una chioma più o meno voluminosa. Indossare un casco troppo ampio non è sicuro. Se il casco è troppo stretto non lo si usa volentieri. I sistemi di regolazione finora utilizzati non sono mai riusciti ad eliminare del tutto il problema di base. Ecco che dopo 6 anni di analisi in laboratorio e sul campo, sfruttando anche il know how relativo ad altri suoi settori di competenza, con la collaborazione di un esperto di medicina sportiva e traumatologia (Docmeter), SALOMON ha individuato il meccanismo in grado di risolvere il fattore regolazione e adattamento personale.

Una volta indossato il casco, premendo il dispositivo posto lateralmente sotto il copriorecchie, si immette aria all’interno fino a quando il rivestimento aderisce perfettamente alla testa e il casco risulta chiaramente immobile.

La procedura si può ripetere all’infinito e permette qualsiasi regolazione a piacere, anche indossando il guanto da sci. Attraverso il dispositivo di svuotamento infatti l’aria viene fatta defluire in base alla necessità.

Diversi i modelli Custom Air nella nuova collezione SALOMON Inverno 2009/2010:

tra questi il modello uomo IMPACT CUSTOM AIR ha un prezzo al pubblico consigliato di 169,00 Euro.

Per informazioni: www.salomonsports.com

fonte: Slalom.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali