4 aprile 2010

Il mondo dello sport piange Maurizio Mosca

Milano si ferma. Il mondo dello sport, quello dei tifosi e quello dei giornalisti si raccolgono nella camera ardente allestita all’ospedale San Matteo di Pavia per un ultimo saluto all’amico Maurizio Mosca. E restano in attesa di sapere la data dei funerali. A fare visita all’amico sono in tanti, anche molta gente comune affezionata ai suoi dibattiti infuocati in tv.
Il giornalista sportivo, malato da tempo, era entrato all’ospedale di Pavia una decina di giorni fa ed è morto venerdì notte all’una. Accanto a lui, fino all’ultimo, il suo medico personale, Mario Ireneo Sturla.
Profondamente commosso dalla scomparsa di Mosca è il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, che aveva ricevuto una sua telefonata proprio qualche giorno fa in occasione della vittoria elettorale. «Ricorderemo sempre le sue bombe, i suoi pronostici con il pendolino e l’ironia con cui svolgeva la sua professione» commenta il governatore, che con Mosca ha sempre avuto un fitto scambio di commenti calcistici. «Mosca - prosegue Formigoni - ha dato tanto al mondo del calcio e del giornalismo e soprattutto ha sempre testimoniato l’importanza di valori veri per la vita come l’amicizia e il rispetto dell’avversario».

leggi il resto dell'articolo su Il Giornale
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali