27 giugno 2010

Mondiali 2010 - l'Argentina con 3 gol si sbarazza del Messico

Non bastava la svista di Larronda in Germania-Inghilterra; poche ore dopo il gol-fantasma di Lampard, un altro errore arbitrale ‘macchia’ un ottavo del Mondiale, e questa volta a farne le spese è il Messico, Va detto, a conti fatti, che come per la sfida di Bloemfontein, passa il turno la squadra che più lo merita. Nel caso dell’Argentina, la squadra con più talento…

Nessuna sorpresa nell’undici titolare di Maradona: Samuel è ko, al suo posto gioca Burdisso. Il centrocampo a 3 è formato da Mascherano, Di Maria e Maxi Rodriguez, con Veron che si accomoda in panchina, così come Milito, al quale l’ex Pibe de Oro preferisce Higuain.

Aguirre, dal canto suo, non schiera dall’inizio né Vela (del resto in precarie condizioni di forma dopo il guaio muscolare rimediato contro la Francia) e tantomeno Franco: assieme a Hernandez e Giovani Dos Santos, gioca invece Bautista.

I primi minuti di gioco sono prevalentemente di marca Tricolor, tant’è che il Messico al 9’ va due volte vicinissimo al vantaggio nel giro di un minuto: prima Salcido colpisce la traversa con un gran destro dalla distanza, poi l’esterno sinistro di Guardado sfiora il palo della porta di Romero.

leggi il resto dell'articolo su Eurosport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali