21 agosto 2010

L'Inter trionfa in Supercoppa

L'Inter ha ricominciato lì come aveva finito, vincendo. Anzi meglio perché potenzialmente Benitez è partito più forte del Mourinho targato 2009-2010, trionfando, a differenza del portoghese, in Supercoppa Italiana. La Roma incassa la prima delusione della stagione sconfitta 3-1 a San Siro. Un risultato che, forse, punisce oltremodo i giallorossi che sono stati in partita per un'ora passando in vantaggio nel primo tempo con un Riise ispirato da Totti. Il pareggio di Pandev poco prima del riposo è valso la svolta del match.

Nella ripresa la mano di Benitez è apparsa evidentissima nel gioco dell'Inter. Difficile migliorare una squadra capace di vincere tutto nella passata stagione, ma lo spagnolo ha saputo dare la sua impronta al gioco avvicinando Eto'o all'area di rigore di una decina di metri liberandolo da oneri di copertura sulla fascia. E il camerunense ha ringraziato il suo tecnico con una doppietta: un taglio da sinistra verso destra ad anticipare Lobont e un diagonale a beffare il portiere sul proprio palo.

Nulla da fare per la Roma e per l'ex nerazzurro Adriano che bagna l'esordio ufficiale con la nuova maglia entrando dalla panchina senza riuscire peraltro a dare una mano in avanti. Vince l'Inter che si aggiudica il primo titolo della stagione, la Roma deve accontentarsi dell'ormai fin troppo abitudinario secondo posto

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali