30 settembre 2010

Cinelli affida il suo triathlon a TwisterSport

TwisterSport, gruppo di lavoro specializzato nello sport outdoor e nel vivere sostenibile di Interzone Perego&Solera, cura da settembre la comunicazione delle sponsorship triathlon di Cinelli.

La competizione è da sempre nel DNA Cinelli. Scelgono i suoi manubri Campioni come Lemond, Fignon, Hinault, Chiappucci, Armstrong, Cipollini, Freire e Simoni. Nel triathlon è attivo fin dagli anni ’80, gli albori di questo sport, dimostrando di credere da sempre anche in questa disciplina, oggi olimpica, ad elevato contenuto di comunicazione spontanea.

Dalla stagione agonistica 2010 è divenuto sponsor tecnico di 4 atleti del team olimpico Russo.

Cinelli scommette un’altra volta sulla competizione internazionale come massima espressione del brand, della sua tecnicità, della cura dei dettagli, della qualità e funzionalità dei suoi prodotti

Cinelli è divisione di Gruppo SpA, insieme a Columbus forma un polo produttivo di rilevanza mondiale nel settore del ciclismo di altissima gamma.

Con Rampichino (1985) Cinelli ha portato la MTB in Italia, con Cork Ribbon (1987) reinventa il nastro, con le prolunghe Spinaci (1996) fa correre oltre 800.000 ciclisti in tutto il mondo, con Bootleg(2000) sfida le regole e inventa il concetto di street cycling, con Ram (2002) rivoluziona il manubrio.

Cinelli è citata nel Dizionario del Design Italiano (Rizzoli, 1999), é nell’ADI Design Index (2000-2001) e viene definita oggetto di culto negli USA al pari di Ferrari, Vespa e Fornasetti (9 gennaio 1999).

www.cinelli.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali