26 ottobre 2010

Pallone d'Oro 2010 - nessun italiano ma solo interisti tranne Milito

Non c'è, com'era prevedibile, alcun italiano tra i 23 candidati per il Pallone d'Oro 2010. Per il premio, assegnato per la prima volta da France Football e dalla Fifa insieme, la Serie A è rappresentata solo da giocatori dell'Inter. Si tratta, in particolare, di Julio Cesar, Maicon, Sneijder ed Eto'o: Assente a sorpresa Diego Milito. A contendergli la palma di migliore del mondo ci saranno Ronaldo, Messi, Iniesta, Xavi, Forlan e Drogba.

Questa la lista completa dei 23 candidati:
Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andres Iniesta (Spagna), Julio Cesar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna) e Xavi (Spagna).

MOU CONTRO ANCELOTTI TRA I TECNICI
Carlo Ancelotti è tra i 10 allenatori candidati a ricevere il premio di tecnico del 2010, promosso dalla Fifa e da France Football. Il manager del Chelsea è l'unico italiano in lista, ma tra i 10 c'è anche, ovviamente, il portoghese José Mourinho che partecipa al premio come tecnico dell'Inter e del Real Madrid. Oltre ad Ancelotti e allo "Special one", in elenco il ct della Spagna campione del mondo, Vicente Del Bosque, quindi lo scozzese Alex Ferguson (Manchester United), lo spagnolo Pep Guardiola (Barcellona), il tedesco Joachim Loew (Germania), l'uruguaiano Oscar Washington Tabarez (Uruguay), gli olandesi Louis Van Gaal (Bayern Monaco) e Bert Van Marwijk (Olanda) e il francese Arsene Wenger (Arsenal).

Fonte: Sport Mediaset
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali