5 dicembre 2010

Triathlon - Ancora una gara Challenge...e siamo a 12!

La nuova gara su distanza half iron - nel luglio 2011 - segnerà il prossimo passo per i grandi eventi di triathlon in Danimarca.

Aarhus è la seconda città per grandezza in Danimarca e ospiterà un percorso unico attraverso la bella città danese, combinando natura straordinaria e cultura in questa prima gara di triathlon in assoluto in città.

Challenge Aarhus è  un passo “dovuto” per il triathlon in Danimarca dopo l’enorme successo registrato nella gara su distanza “iron” dello scorso agosto a Copenhagen, che ha dimostrato – se mai ce ne fosse stato bisogno – che la Danimarca è diventata una nazione di triatleti.

Ciò che caratterizza le gare Challenge danesi è l’abilità degli organizzatori nell’integrare la natura e gli edifici in maniera equilibrata nei percorsi,così
come accadrà per Aarhus. Il paesaggio unico e la vibrante vita culturale della città saranno co-protagonisti nel percorso che accoglierà i partecipanti all’edizione inaugurale Challenge Aarhus , attraverso una vasta gamma di scenari spettacolari.

Nel momento in cui gli atleti prenderanno il via con la frazione di nuoto nella baia di Aarhus, costeggiando le sculture all’aperto “Sculpture by the Sea”, la gara diventerà una miscela intensa di sport e cultura.

Il percorso ciclistico di 90 km porterà gli atleti attraverso i bei sobborghi collinari della città di Aarhus ancor prima che la mezza maratona vedrà  gli stessi correre attraverso (!!) uno dei piu grandi e innovativi musei d’arte della Danimarca, l’ARoS  nel centro della città.

Le aree di partenza e di arrivo distano qualche chilometro dal centro della città, a Tangkrogen, Marselisborg, rendendo cosi il Challenge Aarhus un evento facilmente accessibile con le auto, treno o aereo. “Il Challenge Aarhus è la nuova gara “half iron” in Europa da non perdere. Un affascinante mix di sport e cultura che da alla gara un fascino mai visto prima” ha detto Thomas Veje Olsen, direttore-gara del Challenge Copenhagen e del Challenge Aarhus. “Questo evento farà da perfetto ‘riscaldamento’ per la gara su distanza ‘iron’ di Copenhagen del 14 agosto 2011. Nel 2010 proprio a Copenhagen, metà dei partecipanti erano alla prima esperienza su una distanza ‘iron’ e ci aspettiamo lo stesso numero di neofiti nel 2011. Questo è il motivo per cui riteniamo che il Challenge Aarhus farà da perfetta gara di preparazione per il Challenge Copenhagen. Ci aspettiamo atleti provenienti da oltre 20 nazioni, che con il Challenge daranno il via all’estate danese.”

La Challenge Family celebrerà  il suo decimo anniversario l’anno prossimo ed il Challenge Aarhus sarà la dodicesima gara del circuito, in rapida espansione. “E’ bello avere arte e cultura connesse allo sport, in un modo ancora mai visto. Non è mai successo che un percorso podistico abbia letteralmente attraversato un grande museo d’arte, e sarà una davvero spettacolare per gli atleti.

La città   è ben collegata con l’aeroporto Aarhus e Billund e la stazione ferroviaria

Il sito web della gara sarà online il prossimo 8 dicembre all’indirizzo www.challengeaarhus.com

Ulteriori info: Thomas Veje Olsen, Race Director, Challenge Aarhus. Tel +45 20 72 50 80, tvo@ywc.dk
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali