14 aprile 2011

Il Veneto corre anche a Padova all'Expo della Maratona S.Antonio

Dopo Treviso, Padova. Il lungo tour promozionale che unisce le tre grandi maratone venete fa nuovamente tappa in un evento che si disputa sulle strade di casa. 

Domenica 17 aprile è  il grande giorno della Maratona S.Antonio, che nell’occasione celebrerà il dodicesimo compleanno. Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, sarà il cuore pulsante di una delle maratone italiane più attese di primavera, che quest’anno proporrà anche un percorso in gran parte rinnovato, con partenza da Campodarsego.   

Per Venicemarathon l’Expo di Prato della Valle costituirà una tappa di fondamentale importanza nel lungo percorso di avvicinamento all’edizione del prossimo 23 ottobre. 


Un appuntamento che sta già registrando grande successo, con oltre 4.000 iscritti alla scadenza della quota agevolata del 31 marzo (mentre sono in vendita, da qualche giorno, altri mille pettorali speciali legati ai progetti di solidarietà “Run for Water, Run for Life” e “Bimbingamba”). 

Archiviato l’appuntamento dello scorso 27 marzo, Treviso Marathon, a Padova, muoverà invece i primissimi passi verso l‘edizione 2012.

Allo stand di “Maratona, il turismo veneto corre” – da domani, venerdì 15 aprile, a domenica 17 aprile – sarà distribuito il materiale illustrativo dei prossimi eventi legati al mondo della corsa e, sul versante prettamente turistico, saranno promossi gli itinerari storici, artistici ed enogastronomici del Veneto. 

A Padova sono attesi atleti di 37 nazioni e quattro continenti. Saranno inoltre rappresentate un po’ tutte le regione italiane. Una grande ribalta che le tre maratone venete non mancheranno di utilizzare per promuovere le bellezze del territorio. Un patrimonio tutto da scoprire. Meglio se con un paio di scarpette da corsa in valigia.

fonte: Mauro Ferraro - maratonasantantonio.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali