15 febbraio 2012

IL TEAM BRILLA BIKE E’ PRONTO AD AFFRONTARE IL 2012

Il Team Brilla Bike è ai blocchi di partenza della nuova stagione. Con la speranza che possa essere  una stagione entusiasmante ed emozionante come quella 2011 che ha regalato alla formazione veneta di Volpago del Montello (Treviso) grandi vittorie. Su tutte la gioia della vittoria ottenuta ai campionati italiani in Sicilia della maglia tricolore Under23 conquistata da Matteo Trentin.
Sabato 18 febbraio si alzerà ufficialmente il sipario sul Team Brilla Bike 2012, alle ore 16.30 presso il Centro Polifunzionale, in via Marconi, di Vidor (Treviso) ci sarà la presentazione ufficiale della squadra con tutti gli atleti con la nuova maglia ufficiale che vestiranno in questa stagione, lo staff tecnico e gli sponsor che supportano con impegno e passione l’attività della squadra.
Tante le novità della squadra che dopo il brillante 2011 anche per questa stagione si propone con un
organico e un potenziale di alto livello, con la volontà e l’obiettivo di affermarsi sia con la formazione Under23 sia con la “linea verde” della squadra Junior tra i top team della Marca,  del Veneto e anche dell’intero nord est e su scala nazionale. Matteo Trentin ha fatto meritatamente il salto tra i prof ma le fila della squadra per il 2012 si sono potenziate e ampliate ulteriormente. I successi di Trentin hanno infatti contribuito a fare crescere e maturare tutti i ragazzi. Il Team Brilla Bike può contare su corridori quali Elia Silvestri, che durante l’inverno si è laureato campione italiano di ciclocross, Alex Turrin e Giovanni Longo, atleti di interesse nazionale recentemente testati a Montichiari dalla squadra azzurra della pista, e inoltre il giovane pugliese Francesco Acquaviva, lo sloveno Jani Music e l’italo-brasiliano Teo Grandi.

La squadra. Sono 18 i corridori della squadra Under23: Francesco Acquaviva, Simone Baldissera, Eros Botter, Riccardo De Rossi, Elia Favaro,Teo Grandi, Riccardo Longo, Giovanni Longo, Thomas Martinato, Riccardo Michieletto, Leonardo Moggio, Jani Music, Mattia Ress, Eddy Scquizzato, Elia Silvestri, Daniele Trentin, Alex Turrin e Patrick Turrin. A dirigere i ragazzi in gruppo dall’ammiragli a anche quest’anno ci saranno  Roberto Cendron e Flavio Vanin.
L’esordio stagionale della squadra è previsto per sabato 25 febbraio con la formazione che sarà impegnata contemporaneamente su  due fronti nella Coppa San Geo e nella gara a San Michele di Piave. Domenica 26 si continuerà poi con la gara a Castello Roganzuolo.
12 invece sono gli Junior del Team Brilla:Nicolò Baldassar, Jacopo Bardini, Christian Bassani, Nicola Bigolin, Alessandro De Tomaso, Francesco Merotto, Simone Paccagni, Federico Sartor, Filippo Sech, Nicolò Spolaore, Francesco Villanova e Raffaele Viviani. Direttori sportivi: Pierangelo Dal Colle.

Il progetto vivaio: i giovani di oggi, i campioni di domani.
La vera forza del Team Brilla sta nel progetto dedicato alla crescita dei giovani. Dopo la collaborazione dello scorso anno quest’anno il Team Brilla Bike assieme allo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha costituito un vero e proprio sodalizio in sinergia con le nuove disposizione della Federazione Ciclistica Italiana. Con questo progetto è stato costituito un grande vivaio capace di accompagnare i ragazzi da quando si inizia a muovere i primi colpi di pedale per gioco tra i giovanissimi fino agli under23 dove si impara il lavoro del corridore con la possibilità di passare poi tra i professionisti. Il Team Brilla si occupa delle formazioni Underr23 e Junior (con un totale di 30 corridori) mentre allo sprint Vidor Edilsoligo La Vallata sono affidati Giovanissimi, Donne, Esordienti e Allievi (con oltre 90 tesserati).
I primi risultati si vedono già quest’anno, con gli atleti che dalle fila degli Allievi dello Sprint Vidor sono passati  tra gli Junior del Team Brilla Bike,  e gli Junior del Team Brilla che sono passati tra gli Under23 garantendo così un sicurezza nel cammino degli atleti e un ricambio generazionale nelle rose delle squadre. In occasione del vernissage di sabato presso il Centro Polifunzionale di Vidor il Team Brilla Bike e lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata presenteranno assieme le loro squadre e tutto il progetto finalizzato alla crescita del vivaio dei giovani campioni.

www.teambrilla.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali