4 febbraio 2012

SuperBowl 2012: E' sempre gara di spot

Con gli oltre 100 milioni di spettatori degli ultimi due anni ed un giro d’affari da 3,5 miliori di euro per 30 secondi di spot, l’edizione numero 46 del Super Bowl si preannuncia, anche quest’anno, come l’evento più atteso della stagione. La portata mediatica della finale della National Football League, infatti, la fa balzare sistematicamente in cima alla classifica dei most marketable events del mondo ingolosendo migliaia di pubblicitari.

Oltre alla sfida Giants-Patriots, in diretta dallo stadio Lucas Oil di Indianapolis, gli italiani sintonizzati su Sport Italia assisteranno ad un’altra prima assoluta. Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 (kick-off previsto per mezzanotte e 29 minuti), Ashleymadison.com si aggiudicherà con il suo commercial la sua prima presenza pubblicitaria al Super Bowl.

“In barba a tutti i moralismi, l’Italia è il primo paese che ci consente di trasmettere un nostro spot durante il Super Bowl – spiega Axel Baccari, country manager italiano di Ashley Madison – Gli spot censurati negli anni scorsi, hanno sempre ottenuto un notevole successo di view e di sharing sul web grazie alla loro ironia. Per l’Italia ne abbiamo pensato uno ad hoc dedicato alla nostra tradizione lirica.”

Lo spot mette in scena un incontro galante. Luci soffuse, una romantica cena, due mani che si sfiorano, sorrisi e sguardi d’intesa. A svelare la natura della relazione tra i due protagonisti, il claim: “Queste persone sono sposate. Ma non tra di loro”. In sottofondo, le note dell’aria “Ridi, Pagliaccio!” che nell’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo corrispondono al momento in cui il protogonista Canio viene a conoscenza del tradimento della moglie Nedda.

Il link al video dello spot italiano in onda su Sport Italia: http://youtu.be/PedhXMo6xRc

fonte | Spencer & Lewis
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