25 marzo 2012

Lutto per il volley italiano. A soli 38 anni ci lascia Vigor Bovolenta

L'ex nazionale di pallavolo aveva 37 anni ed era ancora in attività: giocava a Forlì in B2, dopo oltre 20 anni di serie A. Aveva deciso di rimanere con la squadra romagnola per far ripartire il progetto e dare una mano con la sua esperienza

"Mi gira la testa, aiutatemi perché cado", sono le ultime parole pronunciate da Vigor Bovolenta prima di morire. L'ex nazionale azzurro, infatti, ha avuto un malore sul campo, mentre giocava, e se n'è andato per sempre. Avrebbe compiuto 38 anni tra due mesi e lascia una moglie e quattro figli a piangerlo per una scomparsa improvvisa e inaspettata.

LA TRAGICA MORTE - Vigor Bovolenta è un nome noto della pallavolo, anche se ora giocava a Forlì, in B2. Aveva militato nella serie A1 per oltre 20 anni, ma poi, complice anche l'età e una famiglia giramondo che l'aveva seguito ovunque, aveva deciso di restare nella cittadina romagnola, che dopo una parentesi in A1 era ripartita da livelli più bassi. Era dunque impegnato con la sua squadra nella trasferta di Macerata contro la Lube, quando ha accusato un malore in campo. Si è toccato il fianco sinistro dopo aver chiesto aiuto e poi il buio. I soccorsi sono stati inutili: immediatamente il personale sanitario ha tentato di rianimarlo, così come hanno fatto durante il trasporto in ospedale, ma nemmeno in pronto soccorso è stato possibile riuscire a fargli riprendere i sensi.

leggi il resto dell'articolo su Eurosport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali