18 settembre 2012

Campionato Italiano Supermoto: Christian Ravaglia è terzo assoluto

Il Campionato Italiano Supermoto, o International Series organizzato da Youthstream Events, chiude la stagione 2012 con un “classico”, la gara di Castelletto di Branduzzo. La pista lombarda è, infatti, tra le più legate all’evoluzione della spettacolare disciplina delle Supermoto. E come un classico di stagione, il Torneo si conclude con le vittorie di Mauno Hermunen (International) e Ivan Lazzarini (Italiano), primo e quinto, rispettivamente, nell’ultimo appuntamento del 2012.

Il gran finale del Team Miglio è stato, forse, anche l’appuntamento con la gara più sconcertante della stagione. Christian Ravaglia ha infatti interpretato la gara finale con un occhio al risultato di giornata ma, soprattutto, alle prospettive di classifica finale. Numerosi, alla fine, gli “inediti”. Al termine delle prove cronometrate di qualificazione, infatti, il Pilota Team Miglio è stato tra i migliori, ottenendo il primo posto della seconda fila sulla griglia di partenza, e delineando così la prospettiva di una gara di grande tranquillità a difesa del secondo posto nella classifica provvisoria di Campionato.

Per una volta, la prima nella storia del Team, in Gara 1 Christian Ravaglia è fermato per la rottura del motore. “Si vede che doveva succedere, prima o poi!”, commenta relativizzando Max Migliorati, proprietario e manager del Team. Questo accade durante il secondo giro della prima finale, quando Ravaglia, dopo una partenza eccellente, è lanciato alla conquista del secondo posto alle spalle del finlandese Mauno Hermunen, poi incontrastato dominatore della gara.

Gara 2 diventa una sorta di compromesso, che Ravaglia termina al sesto posto, ormai pago di un risultato globale che non può modificare a causa del ritiro in Gara 1, e solo leggermente frustrato dall’impossibilità di confermare il secondo posto finale di Campionato ormai alla portata del Pilota e del Team.

Un Campionato che è stato, però, del tutto soddisfacente, e che porta al già cospicuo curriculum agonistico del trentaseienne Pilota bolognese delle Fiamme Oro un altro risultato di prestigio, a conferma delle doti di uno dei più forti interpreti italiani della disciplina.

Per il Team Miglio, ora, la stagione 2012 si conclude con la partecipazione all’ultima prova del Mondiale, prevista a Carole, in Francia, il 23 settembre il 16 settembre.

www.teammiglio.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali