18 giugno 2013

BARDOLINO TRIATHLON 30 ANNI...dal passato al presente, il triathlon fa storia

Il prossimo sabato 22 giugno sarà una data storica per il triathlon italiano, la trentesima edizione del  Triathlon Internazionale città di Bardolino segnerà il passo di uno sport ormai diventato “grande”, ma con ancora tanta strada da fare.

Trent’anni sono un dato storico ma anche di responsabilità, per questo nell’edizione 2013 l’organizzazione non si è fatta mancare nulla per avere un’edizione indimenticabile.

La competizione è in programma sabato 22 giugno a Bardolino, il cuore sarà, come sempre, il parco di Villa Carrara Bottacisio. Il via per le donne sarà dato alle 12.30, quello per gli uomini alle 12.40. Entrambi da Lido Cornicello.

Oltre 1300 gli atleti che si presenteranno al via per un’edizione senza precedenti. Affronteranno i 1500 m a nuoto che, aggirando Punta Cornicello li porterà ad uscire dalle acque del Garda in prossimità del parco dove è allestita la zona di transizione. 40 km di bici sulle colline che fronteggiano il lago, passando per le località di Calmasino, Ronchi, Cavaion, Affi, Caprino, Costermano, Albarè e ovviamente Bardolino. Saranno poi i 10 km finali di corsa a decidere le sorti della prova. Quest’anno alcune modifiche renderanno ancora più spettacolari i 2 giri affrontati dagli atleti. Il passaggio dopo 5 km sopra la zona di arrivo, grazie ad un sistema di ponti, sarà un’ulteriore fase da non perdere.

Più di 1300, come detto. Chi per contendersi la prima piazza, chi per ambire al ricco montepremi messo in palio (20.000 €), chi per gareggiare in una stupenda location, chi per dire semplicemente “io ero presente”.

Il Triathlon Internazionale città di Bardolino è un appuntamento fisso da portare a termine almeno una volta nella carriera. La gara è una favola ideata e portata avanti dal sempreverde Dante Armanini che, sempre supportato dall’amministrazione comunale di Bardolino, dalla Provincia di Verona e dalla Regione Veneto ha saputo far crescere di anno in anno l’evento che è entrato nei cuori di tutti gli appassionati.

Dante, naturalmente non è solo. È ampiamente sostenuto da un folto gruppo di volontari e dalla propria società, il GS Bardolino. Da circa 3 anni, inoltre, è supportato dagli specialisti di Sport Time.

Il Triathlon Internazionale di Bardolino ha saputo attirare anche molti partner quali Lamberti Vini, Europla, Parc Hotels Italia and Resorts, oltre primarie aziende di settore quali Enervit, Polar, B-Emme, Turbo e Trispecialist.com.

Per qualsiasi altra informazione visita il rinnovato sito www.triathlonbardolino.it. Il Triathlon Internazionale Città di Bardolino è anche su facebook http://www.facebook.com/bardolinotriathlon.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali