27 giugno 2013

Gli sport dell'estate 2013

L'estate 2013 è iniziata, anche se in ritardo e con temperature non eccessivamente alte.

In attesa quindi che l'estate esploda secondo il suo corso naturale, ci sono i nuovi sport che impazzano. Partiamo con il primo, lo Skimboarding. In cosa consiste? Con una tavola da surf molto più piccola di quella standard, si plana sul bagnoasciuga con l'effetto dell'acqua planning, o si "cavalcano" a mo di surfisti le onde medio piccole che caratterizzano i nostri mari.

Il secondo sport di nuova invenzione è il Flyboard. Cos'è? Già molto più costoso e per gli amanti del rischio, non è altro che uno strumento che con due propulsori ad acqua sotto i piedi e due sotto le mani, permette di fare evoluzioni, salire fino a 10 metri di altezza ed andare sott'acqua di 3. Non si trova ovunque e serve l'istruttore.

Il terzo è il cosiddetto Disc Golf. Questa nuova attività sportiva si basa sul principio del golf, come si evince dal termine stesso. Ma per completare il percorso stabilito nel minor tempo possibile, non si usano mazze e palline, bensì dei frisbee che devono centrare una sorta di canestro, posto a distanze varie.

La quarta innovazione sportiva ha il nome di Waterball. Non è sicuramente indicato per chi soffre di claustrofobia. Difatti consiste nell'entrare in una bolla di pvc del diametro di 2 metri, che contiene, per un'autonomia di 30 minuti, 4 mila litri d'aria. Una volta entrati nella palla, si chiude la cerniera e ci si butta in mare.

news.supermoney.eu
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali