18 marzo 2014

Südtirol Gardenissima e Südtirol Gardenissima Kids

Da 18 anni, appassionati, sportivi, atleti ed ex Campionidella Coppa del Mondo di Sci, si danno appuntamento sulla bella e lunga pista del Seceda, in Val Gardena, per affrontare il tracciato di slalom gigante più lungo al mondo, con 115 porte

Un appuntamento ormai fisso al quale, a partire da quest’anno, sarà affiancata una versione pensata per i piccoli, la Südtirol Gardenissima Kids.

Sabato 29 marzo, con le Dolomiti sullo sfondo, oltre 600 partecipanti si butteranno sulle nevi di una delle piste più lunghe e belle dell’arco alpino, con spirito competitivo ma anche di festa, perché la Gardenissima è sicuramente una gara ma, soprattutto, è un momento di divertimento, in cui si gioca a sfidare gli atleti che partecipano alla Coppa del Mondo di Sci e gli ex campioni, tra i quali hanno già confermato la propria presenza Isolde Kostner e Peter

La partenza sarà, come detto, sul monte Seceda, a 2.518 metri. I primi 500 metri consisteranno in uno slalom parallelo e poi, fino al traguardo, alla stazione a valle del Col Raiser, la pista diventerà un unico tracciato (frequenti anche i sorpassi tra i partecipanti).

Dopo la gara, a partire dalle ore 16.30, Après-Gardenissima Party, al Piz 5 a S. Cristina, con un cocktail gratuito per tutti i partecipanti alla gara.

Quest'anno, gli ultimi 20 pettorali di partenza saranno avranno un sovrapprezzo di 30,00 Euro ciascuno e l’importo sarà devoluto a Medicus Comicus, l'associazione di clown che porta un sorriso a tutti i bambini negli ospedali.

Domenica 30 marzo, dalle ore 9.00, toccherà ai piccoli sciatori nati tra il 2000 e il 2005, che nella loro Südtirol Gardenissima Kids dovranno affrontare un percorso della lunghezza di 1,9 Km (350 metri di dislivello), suddivisi in tre categorie: baby, cuccioli e ragazzi.

Infine, per il fine settimana “Gardenissima” sono stati creati due pacchetti vacanza: 18a Südtirol Gardenissima (156,00 euro per persona) e 18a Südtirol Gardenissima + pacco gara Gold (176 euro per persona), entrambe dal 27 al 30/03/2014, che comprendono 3 pernottamenti, lo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi, la quota di iscrizione alla Sudtirol Gardenissima, la preparazione degli sci e la giornata di allenamento e ricognizione pista.

www.gardenissima.eu e www.facebook.com/gardenissima
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali