6 febbraio 2015

New Balance: una nuova forza nel calcio mondiale

Da oltre 100 anni, New Balance è uno dei brand di riferimento per performance e innovazioni tecnologiche nel contesto di diversi sport. Oggi New Balance porta il suo importante background nello sport più diffuso al mondo, il calcio, annunciando le partnership con dieci tra i migliori calciatori al mondo, a conferma della sua determinazione nell’essere una tra i big players di questo sport.

"La ricerca dell'eccellenza, la passione per l'innovazione e la leadership responsabile sono i valori fondamentali che hanno contribuito a rendere New Balance uno dei brand di sport e lifestyle di maggior successo al mondo," afferma Richard Wright, Direttore Generale di New Balance Football. "Sono questi stessi valori che New Balance vuole portare nel calcio e che la aiuteranno ad affermarsi in questo mercato. L'annuncio di oggi segna l'inizio di un percorso che vedrà New Balance progettare scarpe da calcio, kit e abbigliamento per gli allenamenti per alcuni tra i migliori giocatori e società di oggi".
Da campioni di Coppa del Mondo e Europa League ai vincitori di Premier League e Liga Primeira, i giocatori che sono stati scelti per rappresentare il brand sono uniti dalla loro passione, dal talento e dall’implacabile desiderio di portare sé stessi e New Balance al top. I primi calciatori coinvolti sono Aaron Ramsey, Adnan Januzaj, Vincent Kompany, Samir Nasri e Marouane Fellaini, così come Tim Cahill, Alvaro Negredo, Jesus Navas, Fernando Reges e Nikica Jelavic.

Sulla nuova collaborazione con New Balance, Aaron Ramsey, che divenne il calciatore più giovane a essere nominato – a soli 20 anni - capitano della squadra nazionale del Galles, ha detto: "New Balance ha un team di innovazione incredibile che ha messo i giocatori al centro del design. Sono molto contento per il rapporto che abbiamo già instaurato e per quello che potremo realizzare insieme”. Il simbolo del team dell’Arsenal, Ramsey, ha già fatto scalpore indossando le scarpe calcio New Balance.

La firma di Adnan Januzaj, stella nascente del Manchester United e uno dei più giovani talenti del calcio in Europa, è stata per New Balance la scelta vincente per raggiungere il target dei giovani calciatori di tutto il mondo. Januzaj è rimasto colpito dall’impegno di New Balance verso lo sport, "New Balance è sempre proiettata in avanti, cercando sempre di migliorare per raggiungere nuovi traguardi. So che le persone all’interno della società sono molto entusiaste per quello che sta succedendo e per quello che avverrà in futuro”.

Vincent Kompany, capitano del Manchester City e della Nazionale belga, è uno dei
giocatori più rispettati nel mondo del calcio e ha svolto un ruolo chiave nell’espansione di New Balance in questo sport. Kompany ha detto: “Fin dall'inizio New Balance mi ha impressionato. Ho passato un sacco di tempo con tutto il team New Balance, che ha valutato tutti i consigli che da giocatore top level ho potuto fornire. La loro passione e l'entusiasmo nel voler fare la differenza sono contagiosi e non vedo l'ora di vedere le reazioni della gente a quello che New Balance sta per fare nel mondo del calcio. Credo che questo brand potrebbe essere un vero e proprio game-changer nel mercato”.

La guida al successo e l’orgoglio di voler essere i migliori sono alla base della filosofia di New Balance. Trovare i giocatori giusti che personificano questo orgoglio è essenziale. Samir Nasri, una componente chiave del Manchester City Premier League, incarna perfettamente questo spirito. Nasri ha detto, "Ho sempre voluto fare le cose in modo diverso, sfidare quello che la gente pensa di me. Credo di rivedere lo stesso atteggiamento in New Balance. Quando si raccontano, parlano con te di ogni tappa della loro storia, ma sono guidati da quello che potranno ottenere in futuro. Per avere successo in questo settore, sono necessarie le competenze, ma anche una vera e propria “fame” e passione. È una grande esperienza per me essere una parte dell'impegno di questo brand".

In piedi fuori dalla folla e fuori dal campo, il centrocampista del Manchester United e del Belgio Marouane Fellaini sarà uno dei giocatori ingaggiati per far crescere l’importanza del brand a livello globale. Entrando nel team New Balance, Fellaini ha dichiarato: "Sono molto felice di lavorare con New Balance. Ho testato i prototipi di scarpe da calcio, e la loro squadra è stata così meticolosa nel renderle perfette per il mio gioco. Lavorare con un brand che mi vede come un individuo, con il mio stile e che cerca di soddisfare le mie esigenze è esattamente quello che voglio”.

A completare la linea di partenza sono un gruppo di giocatori veloci, potenti e formidabili; Jesus Navas e Fernando Reges del Manchester City, Alvaro Negredo del Valencia, Nikica Jelavic del Hull City e Tim Cahill dei New York Red Bulls, che contribuiranno alla visibilità di New Balance con un’impressionante e influente presenza in campo.

"Tutti questi calciatori di classe mondiale vestiranno New Balance per la vita dentro e fuori dal campo", dice Richard Wright, Direttore Generale di New Balance Football "Ogni giocatore rappresenta un set unico di qualità, che insieme crea un gruppo invidiabile - e che consentirà a New Balance Football di presentare i propri prodotti e le proprie competenze in materia di innovazione ad un livello di gioco molto alto. Crediamo che questa fase di partenza dichiari in modo potente e incisivo quello che New Balance vuole raggiungere nel calcio”.

www.newbalance.com
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali