Il Presidente UEFA Michel Platini e il Commissario Europeo per i Consumatori, Meglena Kuneva, hanno lanciato oggi una campagna informativa congiunta dedicata ai tifosi che soggiorneranno in Austria e Svizzera in occasione di UEFA EURO 2008™.Guida in linea
L’iniziativa è stata ideata per fornire supporto ai tifosi in merito alle questioni più svariate, dai voli aerei all’assistenza sanitaria. Una guida informatica UE-UEFA sarà disponibile a partire da oggi su www.euro2008.org e sul sito internet della Commissione Europea all’indirizzo www.supportersrights.eu. A partire dal 1 giugno verrà inoltre attivato un numero telefonico gratuito disponibile in tutte le lingue UE - 00 800 678 910 11 -.
Un aiuto per i tifosi
William Gaillard. Responsabile UEFA per le comunicazioni, ha dichiarato: "Siamo lieti che la collaborazione tra UEFA e Commissione Europea abbia portato alla creazione di questo nuovo servizio per i tifosi. La guida informatica e la linea telefonica, insieme alle Ambasciate dei Tifosi, consentiranno a tutti coloro che accorreranno in Austria e Svizzera per assistere alla rassegna continentale di godersi fino in fondo il proprio soggiorno".
Tutela dei diritti
Il Commissario Europeo Kuneva ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è tutelare i cittadini UE, informandoli sui loro diritti e mettendoli nelle condizione di usufruirne al meglio. Vogliamo che UEFA EURO 2008™ si trasformi in un’esperienza indimenticabile per i tifosi e riteniamo che renderli edotti sui loro diritti rappresenti un passo fondamentale in questa direzione. L’opuscolo informatico riporta dieci cose fondamentali da conoscere prima di partire per Austria e Svizzera, mentre il numero telefonico potrà essere utilizzato per ottenere informazioni su come risolvere qualsiasi problema pratico una volta giunti sul posto”.
La guida contiene risposte esaustive a domande come:
• Quali sono i miei diritti se il mio volo aereo viene cancellato?
• Che tipo di assistenza sanitaria dovrei avere?
• Come posso usufruire delle tariffe migliori per il telefono cellulare?
• Che cosa devo fare se non ho ricevuto il mio biglietto per la partita?
• Che cosa devo fare se non posso assistere ad un incontro per il quale avevo già acquistato il biglietto?
Scarica la guida
fonte: it.euro2008.uefa.com








0 commenti:
Posta un commento