2 febbraio 2010

Scegliere gli Sci Carving

Gli sci della famiglia carving assumono caratteristiche morfologiche ben precise: lunghezza limitata, spatole e code assai larghe in rapporto al ponte. Tutto questo per provare sensazioni nuove, molto vicine a quelle prodotte dalla pratica dello snowboard.
GLI SCI CARVING SI POSSONO RACCHIUDERE IN 4 GRANDI CATEGORIE:
1 - Easy Carving: è lo sci del neofita, che gli permette di sperimentare la conduzione di curva. Per i principianti raccomandiamo lunghezze di circa 5 cm in meno rispetto allo sci tradizionale ed in generale dai 5 ai 10 cm in meno rispetto all'altezza dello sciatore.
2 - Super Carving: destinato a sostituire quella fascia di mercato denominata "granturismo", é lo sci adatto a tutti gli sciatori brillanti in possesso di buona tecnica e padronanza dell'attrezzo. Si consigliano misure che vanno da 0 a 10 cm in meno rispetto all'altezza dello sciatore.
3 - Race Carving: sci da gara affidabile anche ad alte velocità e condizioni di pista estreme. Per sci da gigante si consigliano misure che vanno da -5 a -15 cm in meno rispetto all'altezza dello sciatore. Per sci da slalom misure che vanno da -10 cm a -20 cm.
4 - Fun Carving: sci dalla sciancratura estrema, offre le più forti sensazioni di conduzione e inclinazione, indirizzato a sciatori evoluti. Ha una lunghezza limitata compresa tra 150 e 160 cm.
Per finire: uno sci lungo ha un raggio di curva più ampio rispetto ad uno corto.
fonte: www.scimarche.it
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali