9 settembre 2009

Calcio: nel 2014 il nuovo stadio dell'Inter

Massimo Moratti sogna un nuovo stadio per la sua Inter. Si parla del 2014 come data finale per quello che il patron nerazzurro vuole far diventare la nuova casa dell'Inter. Il nuovo impianto dovrebbe essere costruito dalle parti di Pero (Nord-Est di Milano), sul territorio dedicato all’Expo e posto fra due stazioni della nuova linea metropolitana.

OGNI COMFORT -L'idea è quella di creare ogni comfort possibile per il tifoso: schermi palmari a noleggio per vedere i replay dei gol della partita, posti personalizzati per chi è abbonato e tribune riscaldate. Tutto questo potrebbe diventare realtà perchè da tempo Moratti medita di lasciare San Siro.

Il progetto sarà simile a quello già elaborato dalla Juventus, sul modello di stadi compatti e polifunzionali come l'Allianz Arena di Monaco o l'Amsterdam Arena di proprietà dell'Ajax.

IL NOME - Il nome dello Stadio? Dedica a Giacinto Facchetti simbolo della storia nerazzurra. La visione definitiva si avrà dopo la scelta del progetto promossa da 'Sports Investment Group' fra i migliori gruppi di architettura al mondo.

OTTIMA VISUALE - La capienza, pari a 60-65 mila posti, con angoli di visuale ottimali da ogni parte grazie anche all’assenza della pista d’atletica. All’interno la sede dell’Inter con la sala dei trofei, il museo e gli spazi riservati al merchandising. Fuori parcheggio da 7-8 mila posti, quanto dovrebbe bastare nei giorni di partita.

I COSTI - Sui 400 milioni, compresi gli oneri finanziari: gran parte dell’investimento arriverà per l’80% da fondi e banche, il resto dall’azionista. Ma con la possibilità di fare cassa fin dalla presentazione del progetto con l’apporto degli sponsor, specie di quello che darà il nome allo stadio, e delle aziende che prenoteranno box e negozi. Ne dovrebbero scaturire entrate per una quarantina di milioni.

fonte: Virgilio Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali