27 gennaio 2012

Onthesnow acquisisce Skiinfo, il sito piu' cliccato al mondo dedicato a sci e snowboard

Mountain News Corporation, editore di OnTheSnow, la piattaforma mobile e online dedicata agli sport sulla neve più visitata del mondo, sta espandendo la sua portata con l'acquisizione di Skiinfo, il sito web dedicato agli sport sulla neve più visitato in Europa.

Questa acquisizione aumenterà il raggio d'azione di Mountain News Corporation nei mercati sciistici chiave in Europa, creando un pubblico totale di oltre 23 milioni di visitatori unici all'anno. Le società combinate opereranno in 14 lingue e 20 Paesi.

Creato nel 1996 a Oslo, in Norvegia, quale sito web dedicato alle informazioni sulla neve, Skiinfo.com si è espanso con il passare degli anni aprendo uffici in Germania, Francia, Italia e Slovacchia, ed è diventato la fonte numero uno per i bollettini della neve e le informazioni sugli sport sulla neve in Europa con un pubblico di 11 milioni di utenti unici nel 2011.

"Questa acquisizione ci permette di combinare il leader degli sport sulla neve nel Nord America con il leader in Europa, per creare la prima piattaforma in assoluto veramente internazionale dedicata a questi sport", ha affermato Chad Dyer, global managing director di Mountain News Corporation. "Con un totale di 23 milioni di visite uniche all'anno, offriremo agli inserzionisti l'accesso a tutti gli appassionati dello sci e dello snowboard del mondo - uno dei segmenti demografici più ambiti nei media. Le società, una volta riunite, saranno anche in grado di offrire a sciatori e snowboardisti i contenuti globali più completi sugli sport sulla neve e i bollettini neve più autorevoli al mondo".

Secondo Dyer, con la combinazione di OnTheSnow e dei bollettini neve di Skiinfo, la nuova società sarà in grado di fornire bollettini ad oltre 1500 siti web mondiali e aziende di media internazionali, offrendo agli inserzionisti un campo d'azione ampliato e maggiori capacità per raggiungere sciatori su scala globale.

L'acquisizione rimane soggetta a determinate condizioni e la sua chiusura ufficiale è prevista per l'1 febbraio 2012.

fonte | Adnkronos

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali