26 febbraio 2012

Torino candidata a Capitale Europea dello Sport nel 2015

Torino respirava di nuovo un’aria olimpica. Infatti, martedì 22 febbraio al Palavela è stata ufficialmente annunciata la volontà di candidatura di Torino quale Capitale Europea dello Sport per il 2015. Alla presenza del Ministro dello Sport e del Turismo Piero Gnudi, e di molti rappresentanti del mondo sportivo e imprenditoriale della città, il sindaco Piero Fassino e l’assessore allo Sport Stefano Gallo hanno lanciato la sfida e annunciato la roadmap che il comitato dovrà seguire per confrontarsi con Cracovia. “È un’occasione importante per la Città in un quadro di investimenti in comunicazione su scala internazionale che il Sindaco Fassino sta facendo – spiega Valerio Saffirio adv di
Orange – per sviluppare il posizionamento di Torino in un’area di entertainment anche sportivo, ma soprattutto la migliore delle opportunità per raccogliere intorno ad un evento, quello del 2015, tutto lo sport di base, che ha da subito risposto con entusiasmo all’iniziativa. Per questo era necessario un marchio forte e riconoscibile, che accompagnerà tutte le prossime attività che si svolgeranno a Torino, a partire dalla prossima Coppa del Mondo di Fioretto femminile prevista a marzo“. 
Il logo della candidatura, l’immagine guida e la regia dell’evento è stata affidata ad Orange, già in prima fila nel 2006 nelle principali attività di comunicazione per le Olimpiadi Invernali. Mentre l'agenzia torinese Eurelab diretta da Stefano Coscia ha curato in sinergia con l’ufficio stampa del Comune di Torino, tutte le attività legate a pr, ufficio stampa e media relation in occasione della presentazione della candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport 2015.
L’assegnazione del titolo è prevista per Novembre di quest’anno.

fonte | www.pubblicitaitalia.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali